Parlando di Amore,Passione,Eros,un mio personalissimo omaggio a una grande autrice di letteratura erotica del novecento, Anais Nin (1903-1977).
"La sensualità è una potenza segreta del mio corpo.
*****
"Voglio innamorarmi in modo che la sola vista di un uomo,anche a un isolato di distanza,mi faccia tremare,penetrandomi tutta,mi indebolisca,mi faccia sussultare addolcendomi e sciogliendomi qualcosa tra le gambe.
E' così che voglio innamorarmi,così totalmente che il pensiero di lui mi porti all'orgasmo.
*****
Gelosia e carezze,carezze più intime,un desiderio sempre più acuto e penetrante. Tenebre,dolore,perversità,tragedia e tanto amore,ancora amore umano.
E' una perdita di saggezza,di eroismo,di segretezza. L'Amore Umano.
*****
Quando è solo sesso,quando non è un espressione della nostra unità,m'intristisce, perché il sesso soltanto è una cosa che separa e non una cosa che unisce.
*****
Come può pensare che lo lascerei per andare da qualcun altro dopo ore come queste,dopo una mescolanza di sangue e respiro!.
*****
Mi parve molto naturale,molto semplice,molto musicale lasciare che lui mi baciasse,che mi togliesse i vestiti.
Un sogno.Nessuna sessualità.Nessun desiderio.Nessuna passione.
Un incontro di occhi..
Un incontro cieco all'insaputa della coscienza.
*****
Il suo corpo ha un modo di risvegliare il mio,di rispondere al mio.
Quando penso a lui,mi viene voglia di aprire le gambe.
*****
Henry scivola nel mio miele con tanta semplicità,prende i palpiti della carne viva;il grembo pulsa di vita e di ritmo,naturale come il respiro,la carne trova quiete e pienezza.
Il sogno nasce dall'appagamento,non dalle resistenza,dalle punizioni e dalle negazioni.
Il sogno nasce dalla semplicità ed io vengo dilaniata,divisa tra il cielo e la terra.
*****
Quello che non è stato mai detto tra Henry e me, quello che non sarà mai detto, è quanto c'è tra noi, è ciò che può esser detto solo con le dita,le labbra,il pene,le gambe,il contatto della pelle,l'odore dei corpi,le voci quando emettono soltanto gemiti,suoni come quelli degli animali,il tocco dei capelli,
il divino linguaggio del corpo
*****
L'Amore è abbastanza grande da includere una frase letta in un libro,la linea di un collo visto e desiderato tra la folla, un viso amato e desiderato al finestrino di un metrò che sfreccia via.
E' abbastanza grande da includere un amore passato,un amore futuro,un film,un viaggio,la scena di un sogno,di un allucinazione,una visione.
*****
*****
Lettera Scarlatta