mercoledì 15 febbraio 2012

Continuare ad aspettare chi si Ama?




Ultimamente, mi chiedo sempre più spesso se sia giusto continuare ad aspettare chi si ama....
Aspettare per quanto ancora? Aspettare quale avvenimento, notizia ancora ?Aspettare ancora un uomo che potrebbe avermi avuta da tanto tempo? Questo è Amore? Fare soffrire chi si dice di amare, è Amore? Continuare ad accettare tutto questo è Amore? Beh...forse. Forse sì,  forse no.
 Vorrei avere il coraggio guidato dalla ragione.
Sicuramente mi farebbe dire "Va bene, basta! Sono stanca di essere la tua donna giusta nel tuo momento sbagliato! Sono stanca di stare male, non lo merito. Potevi avermi, amarmi, vivermi da anni e invece.... Addio!"
Magari fosse tutto così semplice, magari la ragione riuscisse a prevalere sul cuore. Questo mio cuore che soffre ad ogni sua sofferenza, questo mio cuore che gioisce ad ogni sua  gioia, questo mio cuore che ,dopo tanti anni, continua a battere all impazzata,ad  emozionarsi al suono della sua voce,a un suo semplice messaggio di buongiorno, al semplice fatto di poterlo vedere,anche solo per poco tempo... Questo mio cuore di donna che si ritrova cuore di adolescente al primo amore.
Non è che forse sono masochista? Mi sorge il dubbio ?! Sicuramente se soffrire ed accettare di continuare a soffrire per amore è esser masochisti, allora io mi merito l oscar del masochismo!!!...Mah!!
Comunque mi sento di dire solo una cosa: sono Orgogliosa! Orgogliosa di me, del mio modo di amare, del mio modo di vivere di passioni,comunque vada a finire la mia storia. Orgogliosa della mia onestà, della mia sincerità in ogni gesto e parola, nel bene e nel male. Continuo a dare tutta me stessa, a lottare,a credere...ad Amare! Ed alla fine di tutto, quando mi domando se sia giusto aspettare,se ne valga la pena, questa è la risposta che il mio cuore sussurra : " Sentirsi viva, nonostante i dolori da sopportare, sentirsi il batticuore dall emozione, avere lo stesso desiderio passionale del primo giorno (nonostante tanti anni già passati), baciarsi come due innamorati quindicenni, abbracciarsi e sentire un senso di completezza,di appartenenza ineguagliabili, sentirsi avvolti come da una magia strana, che ci rende re e regina di un regno tutto nostro,dove ogni piccolo gesto diventa semplicemente GIOIOSA  FELICITA' ...beh,per tutto questo, ebbene SI',NE VALE  LA PENA............ per adesso!"

                                                                                                                                  Lettera Scarlatta

Nessun commento:

Posta un commento