domenica 4 marzo 2012

Il Grande Amore....secondo me.


Quando si capisce di aver trovato il Grande Amore?
Beh...per me,innanzitutto, trovare il Grande Amore è una grande fortuna...direi quasi rara.
Non penso ci siano parametri di valutazione per definire un Grande Amore e soprattutto non penso basterebbero poche righe per descriverlo....
Provo però a dare un mio giudizio, a come penso e vedo io il Grande Amore.
Io credo che capisci di aver trovato il Grande Amore,non tanto dai bellissimi momenti felici vissuti insieme (chiunque si innamori  li prova) , ma dai tanti momenti difficili, duri che mettono alla prova i sentimenti.
Quando si incontra il Grande Amore, lo capisci soprattutto dalla forza di lottare per esso.
 Lotti,credi,aspetti anche quando tutto e tutti ti sono avversi.
Quando incontri l 'Amore Vero, lo capisci da come tutte le sofferenze (anche tante e dure), gli ostacoli che vi possono capitare durante il cammino, non scalfiscono i vostri sentimenti...anzi ,li rafforzano.
Ci possono anche essere lontananze fisiche abissali ,ma ogni istante ti sembrerà di  viverlo accanto e con la persona che Ami.
Il Grande Amore si nutre di semplicità, sincerità, rispetto, di complicità che rende i due amanti legati da un alchimia strana, inspiegabile, quasi sovrannaturale.
Il Grande Amore diventa un tatuaggio indelebile nel cuore, nella mente e nell' anima....Proprio per questo motivo, a volte, quando incontri l Amore Vero,potrà anche capitare di LASCIARSI ....ma è solo un percorso di vita che si deve  attraversare per poi  RITROVARSI....Come direbbe Antonello Venditti " Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano..."
E non sai dove e quanto tempo passerà prima di rincontrarsi...ma succederà,fosse anche in un'altra vita!

Proprio parlando dell Amore ritrovato",io adoro due bellissimi romanzi (poi anche fatti "vivere" in due bellissimi film") che incarnano perfettamente il mio pensiero di attesa, anche lunghissima, e RITROVO del Grande Amore: Memorie di una Geisha e L'Amore ai tempi del colera.



Il Grande Amore è Speranza,Vitale Emozione che ti accompagnerà per tutta la vita e oltre....
Questo, secondo me.

Lettera Scarlatta





Nessun commento:

Posta un commento